Síguenos:

Inaugurazione della nuova sede di Fe y Alegria Genova

Sabato scorso, 15 ottobre, è stata inaugurata la nuova sede di Fe y Alegria Genova, situata in Corso Martinetti 176 R, locale del Municipio Centro Ovest Sampierdarena. Negli ultimi mesi Fe y Alegria Genova aveva cercato un nuovo locale dove poter continuare a svolgere la sua attività educativa inclusiva a favore delle persone in situazione di vulnerabilità. Dopo un mese di ristrutturazioni, Fe y Alegria apre di nuovo le sue porte a Sampierdarena.

Dal 2004 la cooperativa sociale Fe y Alegria Genova offre un programma di studio, in collaborazione con l’Istituto Radiofonico Fe y Alegría Ecuador (Irfeyal Ecuador), per giovani e adulti latinoamericani con studi incompleti di primaria e secondaria o con diplomi non equivalenti all’italiano. In questo modo, persone provenienti da diversi paesi dell’America Latina possono completare i loro studi e ottenere un titolo equivalente a quello di “diploma di secondaria di secondo grado”, potendo così proseguire gli studi e la promozione sociale in Italia.

All’evento hanno partecipato il Sig. Carlos Tavera, Console del Perù a Genova, il Sig. Denny Reyes Montero, Vice Console della Repubblica Dominicana, il Sig. Michele Colnaghi, Presidente dell’area Centro Ovest, la Sig.ra Marta Pastanella, Consigliere Genova Centro Ovest, Avvocato Monica Russo, Consigliere Comunale, Manuel Aragundi, Consigliere Comunale, Padre Daniel Coronel, Padre della Comunità Latinoamericana di Genova e la sindicalista Sra. Patricia Rossi.

 

“Questo importante traguardo è stato possibile grazie al Centro Ovest del Comune di Genova e ad altre istituzioni e persone che da sempre ci sostengono perché credono nel nostro progetto educativo di trasformazione e integrazione e riconoscono il nostro lavoro e impatto positivo sul territorio”. Prof. Mercy Mera direttore di Fe y Alegria Genova.

Fe y Alegria

Fe y Alegría è un Movimento Globale senza scopo di lucro della Compagnia di Gesù di Educazione Popolare e Promozione Sociale. La più grande rete educativa del mondo, fondata in Venezuela nel 1955 da P. José María Vélaz SJ, attualmente presente in 22 paesi. Fe y Alegria Genova, Roma e Milano formano la Rete Fe y Alegria Italia e fanno parte della Federazione Internazionale Fe y Alegría e della Fondazione Gesuiti Educazione.

Informazione:
Fe y Alegria Genova
Corso Martinetti 176 R (locale vicino al palazzo Corso Martinetti 100, Genova)
Cel: 3408094321
www.feyalegria.it

©2024 Todos los derechos reservados